- Iniziate con una buona pulizia della pelle,la detersione,la tonificazione e l'idratazione sono dei passi importanti per avere una buona base e soprattutto per far durare il trucco a lungo.
- Dopo aver applicato una crema idratante o opacizzante,a seconda del vostro tipo di pelle,applicate un buon primer poi passate al fondotinta.
- La scelta della tonalità giusta è davvero importante,quando acquistate un fondotinta non provatelo sulla mano o sul polso,ma sul viso,fra il collo e la linea della mascella.
- Per far durare più a lungo il rossetto appoggiate un velo o un pezzo di stoffa sulle labbra e con un pennello distribuiteci della cipria,ripetete 2 o 3 volte il passaggio.
- Usate la terra come ombretto da sfumatura per dare profondità all'occhio.
- Prima di applicare il rossetto tracciate il contorno labbra con una matita per renderle delineate. Se avete delle labbra sottili invece e desiderate ingrandirle,tracciate la linea,all'incirca, a tre millimetri dall'inizio delle vostre vere labbra.
- La sfumatura dell'ombretto è essenziale,spesso può sembrare complicata,ma tutto sta nell'applicare il prodotto poco alla volta e sfumate il tutto fino ad ottenere un ombreggiatura graduale.
- Se non si ha la mano ferma,per l'applicazione dell'eye-liner,è consigliato appoggiare il braccio su una superficie fissa,come un tavolo o la scrivania.
- Un altro segreto per l'applicazione dell'eye-liner è lo scotch, attaccando un pezzetto all'estremità dell'occhio e poi applicando il prodotto si può ottenere una coda ben riuscita.
IL CONSIGLIO IN PIU'
Ovviamente per avere un buon risultato è necessaria anche la pratica per poi prenderci la mano e migliorare.
Spero di esservi stata utile,un bacio
Nessun commento:
Posta un commento