venerdì 9 marzo 2018

L'EYELINER E I SUOI SEGRETI!

Amato e odiato allo stesso tempo da tutte noi,negli anni è cambiato il modo e lo stile di applicarlo ma resta un alleato per noi donne.
Prima di iniziare,ci sono degli step da seguire,per prima cosa dobbiamo scegliere lo stile di eyeliner  che più si addice alla forma del nostro occhio.



                                                                 LA FORMA


  1.  Occhi grandi,  la linea può contornare tutto l'occhio,o solo metà o come meglio preferite,avete libera scelta. Fortunate voi! 😉
  2.  Occhi piccoli, in tal caso l'eyeliner riuscirebbe ad ingrandire l'occhio,solo se partite da metà occhio. La linea dovrà essere sottile e andrà ad ingrandirsi man mano ci avviciniamo all'esterno dell'occhio.
  3. Occhi vicini, per creare un effetto di distanza puntate sulla parte esterna con un tratto spesso e deciso.
  4. Occhi distanti, al contrario degli occhi vicini,in questo caso puntate sulla linea spessa lungo tutta la palpebra.
  5. Occhi a mandorla, tracciate un unica linea sottile e leggermente staccata dalla attaccatura delle ciglia. 
  6. Occhi grandi e allungati, potete contornarli totalmente con l'eyeliner,facendo attenzione ad evitare di disegnare code troppo lunghe.

                  QUALE TIPO DI EYELINER SCEGLIERE?



  • Il classico è quello con la punta a pennellino,sconsigliato soprattutto per chi è alle prime armi perchè difficile da controllare.
  • A penna si contraddistingue per aver un tratto molto preciso è adatto a chi ha molta manualità.
  • In gel si applica con un pennello,consente di avere un tratto preciso.
  •  La matita da eyeliner è quella che consiglio maggiormente a chi è alle prime armi, ha un tratto meno intenso,facile da gestire ma attenzione alle sbavature.
                                                       L'APPLICAZIONE

Per prima cosa va disegnato l'angolo esterno per decidere la lunghezza della coda,poi l'angolo va portato verso l'interno mantenendo la stessa pressione. Man mano vi avvicinate a dove volete farla terminare la riga deve assottigliarsi.
L'operazione va fatta su entrambi gli occhi, poi  riempite lo spazio che si è creato con piccoli tratti.


                 

                         PICCOLI TRUCCHI PER L'APPLICAZIONE

  • Lo scotch prendete un pezzo di scotch e applicatelo in modo che vada verso l'alto e all'esterno sulla pelle sotto l'occhio. Una volta disegnato l'eyeliner toglieto lo scotch e il gioco è fatto. 😏


  • Cucchiaio da caffè, potete utilizzarlo come se fosse un righello. Mettete il manico sotto   l'occhio e tracciate la coda . Poi girate il cucchiaio,e tenendolo per il manico,posizionatelo poco sopra la riga appena tracciata e completate il tutto seguendo la curva del cucchiaino.



SPERO DI ESSERVI STATA D'AIUTO,UN ABBRACCIO. 💕





Nessun commento:

Posta un commento

PICCOLI SEGRETI DI BELLEZZA

E' l'ora di spegnere il telefono e di pensare solo a te,rilassati e prenditi cura di te stessa... Ecco dei piccoli trucchetti fai d...