Superato il panico del "come mi vesto?",arriva un un altra indecisione: il trucco.
ERRORI DA EVITARE
- Vietato esagerare con il fondotinta: per evitare il classico effetto "mascherone". Attenzione a scegliere il colore giusto per la nostra pelle,un fondotinta troppo scuro crea un distacco tra viso e collo. Scegliete un fondotinta adatto alla vostra carnagione e alla vostra tipologia di pelle (mista,secca,grassa) e fate attenzione alla quantità di prodotto da utilizzare.
- Ombretto troppo scuro: gli uomini non impazziscono per il make up esagerato. Intensificare lo sguardo va bene ma vi consiglio di applicare un po' di ombretto scuro solo sul bordo ciliare e di sfumare con cura il tutto.
- Se amate l'illuminante attenzione a non esagerare. Per avere un aspetto luminoso ma non troppo artefatto,vi consiglio di utilizzare un primer illuminante o di mischiare due gocce di illuminante liquido con il vostro fondotinta.
- Attenzione anche al blush,l'effetto heidi non è apprezzato. Scegliete un prodotto facilmente sfumabile e dal colore non troppo acceso.
CONSIGLI
- Se l'appuntamento è di giorno puntate su un look semplice,scegliete toni rosati e pescati.
- Il mascara waterproof aiuta a mantenere il make up intatto a lunga durata.
- Per un appuntamento serale puntate sul marrone o un grigio,sempre facendo attenzione alla sfumatura ed al non esagerare.
- Per le labbra è meglio optare sulle tinta labbra e rossetti no transfer e puntare su colorazioni neutre. Se invece preferite un look più naturale vi consiglio un semplice burro cacao o un gloss.
- Si alla cipria e ad uno spray fissante per evitare l'effetto troppo lucido e per fissare il make up.

Spero di esservi stata d'aiuto,un abbraccio e buona fortuna 😉
Nessun commento:
Posta un commento