sabato 9 settembre 2017

COME RICONOSCERE E VALORIZZARE LE FORME DEL NOSTRO CORPO.

E' semplicissimo riconoscere la forma del proprio corpo:mettetevi davanti allo specchio con le gambe unite. Osservate attentamente la parte superiore e quella inferiore,osservandone le proporzioni.
Ecco le categorie:

  • Pera o triangolo la parte inferiore del vostro corpo è più larga rispetto a quella superiore. La vita è stretta e i vostri fianchi sono più larghi rispetto alle spalle.Consigli: Cercate di risaltare soprattutto la parte superiore  del vostro corpo e mettette in evidenza la vostra vita stretta, potete anche inserire le maglie dentro gonne o pantaloni,preferibilmente scuri che tendono a snellire mentre nella parte superiore optate per qualcosa di più colorato. No ai capi troppo larghi e si alle cinture intorno ai fianchi.
  • Rettangolo il vostro busto e i vostri fianchi sono più o meno della stessa larghezza,siete proporzionate. Consigli: Cercate di assottigliare il punto vita con cinturoni,va bene anche optare per capi aderenti sotto e più larghi sopra,come leggins abbinati a una maglia larga. Si agli abiti a palloncino e assolutamente no agli abiti più larghi della tua taglia.



  • Clessidra una delle forme  più invidiate dalle donne,la parte superiore e la parte inferiore sono bilanciate e la vita è stretta e definita. Consigli:  Non dovete fare altro che mettere in risalto le vostre forme naturali,i capi che ti valorizzano infatti sono quelli che accompagnano le forme,no quindi a maglie,felpe,maglioni o camicette larghe si invece ai pantaloni a vita alta e elasticizzati si agli abiti che segnano il punto vita e assolutamente no agli abiti che cadono giù dritti. 
  • Triangolo invertito Rientrano in questa categoria quelle che hanno un fisico atletico spalle larghe e fianchi poco definiti. Consigli:  Per bilanciare la parte superiore con quella inferiore cercate pantaloni,abiti o gonne che diano volume,utilizzate colori  scuri e semplici,per quanto riguarda gli abiti puntate su quelli morbidi sopra e stretti sotto. 


  • Mela Il vostro punto vita non è particolarmente definito ma avete delle gambe e delle braccia sottili . Consigli:  Mettete in evidenza soprattutto le gambe con pantaloni skinny e gonne corte,si alle scollature a V che assottigliano le spalle e la parte superiore del corpo. No agli abiti aderenti e fasciati,favorisci invece quelli semplici.
Spero di esservi stata utile,seguitemi per altri consigli,un abbraccio 💕

Nessun commento:

Posta un commento

PICCOLI SEGRETI DI BELLEZZA

E' l'ora di spegnere il telefono e di pensare solo a te,rilassati e prenditi cura di te stessa... Ecco dei piccoli trucchetti fai d...