mercoledì 16 ottobre 2019

L’ AMORE E LA DISTANZA

La distanza è una di quelle cose che divide e distrugge tanti rapporti, che sia amicizia o amore, in pochi credono che qualcosa possa funzionare. 
Sono qua per raccontarvi la mia storia...
Anni fa ho conosciuto quello che attualmente è il mio ragazzo, all’inizio era una conoscenza iniziata quasi per divertirsi, parlavamo tanto e scherzavamo altrettanto. Poi è scattato qualcosa, un sentimento fresco, giovane e pieno di speranza. 
Con il passare del tempo quando cresceva il sentimento cresceva anche quel “piccolo” problema chiamata distanza,1766 km. 
Passavo le giornate a pensare,notti intere, a volte la mancanza si sentiva più di ogni altra cosa, tante volte abbiamo pensato di arrenderci senza mai farlo davvero.


La voglia di vedersi era tanta e la voglia di viversi ancora di più, potevamo vederci una volta ogni tre mesi, se tutto andava bene, ma non smettevamo mai di pensare uno all’altra e di “viverci” dietro ad uno schermo. 
Passava il tempo e il legame fra noi era sempre più forte, fino a quando ho deciso di trasferirmi per amore, abbiamo parlato tanto e discusso tanto per questa folle decisione. Ma ho messo nella valigia tutto l’amore e il coraggio che avevo e sono partita, con tante paure e tante speranze. 
Ho passato un anno in Romania, per permettergli così di poter finire l’anno di scuola senza ulteriori pensieri.
Abbiamo abitato in un piccolo appartamento, il nostro piccolo rifugio e li abbiamo capito tante cose l’uno dell’altra. 
Non so spiegare cosa ho provato, ad oggi non so spiegare nemmeno come ho fatto ad avere tanto coraggio, ma tutte le domande poste alla fine riconducevano ad una sola parola AMORE.
Trascorso l’anno siamo tornati in italia, e abbiamo iniziato piano piano a costruire i nostri progetti fino ad oggi, dove possiamo finalmente viverci e la distanza è soltanto un brutto ricordo.





MORALE DELLA FAVOLA? 
Che non è per niente stata una favola,anzi,è stata una strada tutta in salita. 
E la verità è che non c’è una regola ben precisa o un consiglio per vincere quella maledetta distanza, posso solo dirvi di tenere duro e di non arrendervi se c’è davvero un sentimento. 
Non starò qua a dire che è stato facile, semplicemente perché non lo è stato e perché ci sono stati giorni in cui avrei mandato tutto a fanculo, ma è normale sentirsi così. 
L’unico vero consiglio che mi sento di darvi è quello di ascoltare ciò che volete voi e di non permettere a nessuno di sminuire quello che state provando, di non ascoltare quell’amica che vi dice che è tutto tempo sprecato. VIVETE IL SENTIMENTO E PRENDETEVI LA RIVINCITA SU QUELLA FOTTUTA DISTANZA. 



Vi abbraccio ❤️

1 commento:

PICCOLI SEGRETI DI BELLEZZA

E' l'ora di spegnere il telefono e di pensare solo a te,rilassati e prenditi cura di te stessa... Ecco dei piccoli trucchetti fai d...