sabato 4 novembre 2017

OCCHI:ECCO COME FARLI RISALTARE!

Per quanto riguarda il make up bisogna sempre tenere a mente la teoria dei colori.
Tutti i colori si suddividono in via generale in tre grandi gruppi: 
  1. Toni caldi,quelli che tendono al rosso,all’arancione,al giallo.
  2. Toni freddi,tendono al blu e al viola.
  3. Toni pallidi,quelli che si ottengono sfumandoli con bianco o del grigio.                                            
Osserviamo la tabella dei colori. Gli opposti tra di loro si annullano a vicenda,ad esempio il rosso con il verde,ecco spiegato il perché un correttore verde è perfetto per eliminare un rossore. Oppure il blu dell’occhiaia,può essere annullato con un correttore aranciato.  Mentre i colori vicini tra loro sono in armonia,ma non creano contrasto quindi stanno bene ma non risaltano i nostri occhi. 

 
Negli occhi invece, se volete scoprire la tonalità che si sposa alla perfezione per far risaltare i vostri occhi sono proprio dovete prestare attenzione ai colori complementari (opposti tra di loro nella ruota).
Il colore opposto alla tonalità dei vostri occhi è quello giusto,provare per credere! 

  • OCCHI AZZURRI  l’arancione è quello opposto al blu ed è per questo che per far risaltare i vostri occhi dovete puntare sulle tonalità calde. Ad esempio i toni del marrone,dell’arancio, del dorato,del pesca. Senza dubbio uno dei migliori amici dell’occhio azzurro è l’eyeliner nero. 
  • OCCHI MARRONI gli occhi marroni si abbinano a quasi tutte le colorazioni,quindi potete giocare e osare con tutte le tonalità. Puntate però più sui colori freddi,blu, prugna,marrone scuro,le sfumature intense valorizzano i vostri occhi. 
  • OCCHI VERDI l’opposto del verde nella ruota dei colori è il viola,quindi saranno ombretti di quella tonalità a far risaltare il vostro sguardo. Ci sono varietà infinite di viola: lilla,malva,tortora, marrone violaceo,insomma potete sbizzarrirvi,potete anche abbinarli a dei marroni caldi o bronzati. Evitate tutte le tonalità pastello,ad esempio il rosa o il turchese.  
  • OCCHI NOCCIOLA il colore dei vostri occhi cambia a seconda delle tonalità che utilizzate. Ad esempio,le tonalità dell’oro o beige chiaro aiuteranno gli occhi ad avere delle sfumature dorate,mentre tonalità più intense tipo nero o marrone li faranno sembrare più scuri. Se vogliamo far apparire gli occhi più sul verde invece dobbiamo puntare sulle tonalità del viola,del rosa e dell’arancione. 

IL CONSIGLIO IN PIÙ 
  • L’eyeliner nero sta bene con tutto. 
  • Prima di applicare qualsiasi ombretto procuratevi un primer occhi. 
  • Assicuratevi di sfumare bene ogni colore 

Spero di esservi stata utile,lasciate un commento,alla prossima. Un abbraccio 🌸

Nessun commento:

Posta un commento

PICCOLI SEGRETI DI BELLEZZA

E' l'ora di spegnere il telefono e di pensare solo a te,rilassati e prenditi cura di te stessa... Ecco dei piccoli trucchetti fai d...