giovedì 7 novembre 2019

PICCOLI SEGRETI DI BELLEZZA

E' l'ora di spegnere il telefono e di pensare solo a te,rilassati e prenditi cura di te stessa...
Ecco dei piccoli trucchetti fai da te,per essere sempre al meglio:



  • Un piccolo consiglio per un sorriso a prova di selfie. Schiaccia due fragole e mescolale con un cucchiaio di bicarbonato,applica il tutto e tieni in posa dai 3 ai 5 minuti,poi sciacqua il tutto. Un'altro metodo per sbiancare i denti e togliere residui di cibo e tartaro è quello di fare dei risciacqui con acqua e succo di limone almeno una volta ogni due/tre settimane. Senza esagerare!

  • Per una pelle pulita e luminosa utilizza dello yogurt bianco al posto del latte detergente. Riduce gli inestetismi della pelle tra cui macchie e brufoli. E come tonico utilizza del limone,ha ottime proprietà astringenti ideale per pelli impure. Per chi invece ha una pelle molto secca,applicate la polpa di un kiwi sul viso e lasciate agire per 15 minuti,poi sciacquate,ecco a voi una pelle super idratata.



  • Ora che sta arrivando la stagione invernale è arrivato il momento di fare qualcosa per avere delle mani bellissime e a prova di freddo,mescola un cucchiaio di miele insieme ad un cucchiaio di olio di mandorle e inizia a massaggiare il composto sulle mani,lasciando in posa per qualche  minuto. Per un azione più intensa indossa un paio di guanti e lascia in posa per almeno un ora. 

  • Labbra a prova di bacio,ecco come averle: Unisci un cucchiaio di olio d'oliva e un cucchiaio di caffè,applicalo con movimenti circolari e lascia agire per 5 minuti,sciacqua il tutto e applica un balsamo labbra. (In alternativa al caffè si può utilizzare lo zucchero)


Ora che siete ancora più belle,ricordatevi che è giusto dedicare del tempo a se stesse e alla cura del proprio corpo. Spero di esservi stata d'aiuto. 
Lasciate un commento su quale consiglio vi è stato più utile.
Un abbraccio ❤

venerdì 25 ottobre 2019

COME SUPERARE LA FINE DI UNA STORIA

Non c'è una vera e propria regola per superare la fine di una relazione,ognuno vive il dolore a modo suo,però ci sono dei piccoli consigli che possono aiutarti ad affrontare il tutto.



-La prima fase è quella più dolorosa,non riesci a capire cosa sia andato storto,se hai sbagliato tu o se sei sbagliata tu. Farsi domande è inevitabile e la verità è che la cosa più giusta da fare in questa fase è quella di lasciarsi andare,puoi piangere e sfogarti. La cosa peggiore sarebbe evitare il dolore,respingerlo. Datti tempo!

- La seconda fase è l'accettazione,accettare la situazione e lasciare andare la persona amata. Anche se è davvero difficile,bisogna mantenere le distanze ed evitare di scriverle.

-La terza fase riguarda te stessa,devi imparare ad amarti e capire veramente cosa vuoi nella vita,non è un percorso facile,ma bisogna mettersi al primo posto.
Tieni la mente occupata,"coccolati" e prenditi cura di te stessa,qualche maschera,un taglio nuovo di capelli,un libro che volevi leggere da tanto.


-Quarta fase,la rabbia. Vedrai la fine della relazione da un altra prospettiva,maledirai il giorno in cui l'hai incontrato/a e inizierai a spaccare tutto quello che ti ricorda quella persona,foto,lettere,ricordi.
E' la fase che poi ti aiuterà a capire che forse ti meritavi di più,che in una relazione bisogna avere di più. Va bene cosi,sfogati.

-Quinta fase,SUPERA IL PASSATO. Inevitabilmente,passata la rabbia ti pentirai di aver cancellato o strappato quelle foto. Chiama le tue amiche,stai con loro,parla finalmente della fine della relazione e poi vai avanti,piano,senza fretta ognuno ha i suoi tempi. Pensa ancora a te,comprati un bel vestito nuovo e fatti bella,esci,divertiti e stai con chi ti fa stare bene.



-Sesta e ultima fase,RINASCI. Inizia a pensare al futuro,al tuo lavoro o alla scuola,fai progetti,fantastica sulla persona che un giorno sarai.
Non spaventarti,spesso una rottura può cambiare il tuo modo di pensare,alcuni punti del tuo carattere  e questo non è necessariamente un male,anzi fanne tesoro.


Questi sono dei piccoli consigli che mi sono sentita di darti,e ripeto,non avere fretta e prenditi il tuo tempo. AMATI SEMPRE.
Un abbraccio,alla prossima ⭐

mercoledì 16 ottobre 2019

L’ AMORE E LA DISTANZA

La distanza è una di quelle cose che divide e distrugge tanti rapporti, che sia amicizia o amore, in pochi credono che qualcosa possa funzionare. 
Sono qua per raccontarvi la mia storia...
Anni fa ho conosciuto quello che attualmente è il mio ragazzo, all’inizio era una conoscenza iniziata quasi per divertirsi, parlavamo tanto e scherzavamo altrettanto. Poi è scattato qualcosa, un sentimento fresco, giovane e pieno di speranza. 
Con il passare del tempo quando cresceva il sentimento cresceva anche quel “piccolo” problema chiamata distanza,1766 km. 
Passavo le giornate a pensare,notti intere, a volte la mancanza si sentiva più di ogni altra cosa, tante volte abbiamo pensato di arrenderci senza mai farlo davvero.


La voglia di vedersi era tanta e la voglia di viversi ancora di più, potevamo vederci una volta ogni tre mesi, se tutto andava bene, ma non smettevamo mai di pensare uno all’altra e di “viverci” dietro ad uno schermo. 
Passava il tempo e il legame fra noi era sempre più forte, fino a quando ho deciso di trasferirmi per amore, abbiamo parlato tanto e discusso tanto per questa folle decisione. Ma ho messo nella valigia tutto l’amore e il coraggio che avevo e sono partita, con tante paure e tante speranze. 
Ho passato un anno in Romania, per permettergli così di poter finire l’anno di scuola senza ulteriori pensieri.
Abbiamo abitato in un piccolo appartamento, il nostro piccolo rifugio e li abbiamo capito tante cose l’uno dell’altra. 
Non so spiegare cosa ho provato, ad oggi non so spiegare nemmeno come ho fatto ad avere tanto coraggio, ma tutte le domande poste alla fine riconducevano ad una sola parola AMORE.
Trascorso l’anno siamo tornati in italia, e abbiamo iniziato piano piano a costruire i nostri progetti fino ad oggi, dove possiamo finalmente viverci e la distanza è soltanto un brutto ricordo.





MORALE DELLA FAVOLA? 
Che non è per niente stata una favola,anzi,è stata una strada tutta in salita. 
E la verità è che non c’è una regola ben precisa o un consiglio per vincere quella maledetta distanza, posso solo dirvi di tenere duro e di non arrendervi se c’è davvero un sentimento. 
Non starò qua a dire che è stato facile, semplicemente perché non lo è stato e perché ci sono stati giorni in cui avrei mandato tutto a fanculo, ma è normale sentirsi così. 
L’unico vero consiglio che mi sento di darvi è quello di ascoltare ciò che volete voi e di non permettere a nessuno di sminuire quello che state provando, di non ascoltare quell’amica che vi dice che è tutto tempo sprecato. VIVETE IL SENTIMENTO E PRENDETEVI LA RIVINCITA SU QUELLA FOTTUTA DISTANZA. 



Vi abbraccio ❤️

PICCOLI SEGRETI DI BELLEZZA

E' l'ora di spegnere il telefono e di pensare solo a te,rilassati e prenditi cura di te stessa... Ecco dei piccoli trucchetti fai d...