giovedì 31 agosto 2017

MASCHERE PER I CAPELLI FAI DA TE

Per avere dei capelli sani e lucenti non è necessario solamente andare dal parrucchiere,ma anche curarli e mantenerli sani da casa. Ecco un piccolo aiuto:


  • Olio d'oliva per i capelli secchi,utilizzatelo su tutta la cute e sulle lunghezze,con un mollettone o un elastico legate il tutto e coprite con un asciugamano. Lasciate agire per 45 minuti e poi risciacquate. 
  • Olio d'oliva e miele per capelli sfibrati o danneggiati da calore e sole,preparate una miscela con due cucchiai di miele,sciolto in due cucchiai d'olio per rendere più facile l'applicazione,e usatela su tutta la lunghezza dei capelli (umidi). Lasciate agire per 30 minuti per pii risciacquare e procedere con il normale lavaggio.
  • Aceto bianco e capelli danneggiati versatene un cucchiaino nel momento in cui risciacquate con acqua tiepida avrà un effetto benefico sui capelli stressati.
  • Yogurt bianco per capelli grassi mescolate 5 cucchiai di yogurt bianco con un cucchiaio di bicarbonato e uno di succo di limone fresco,applicate la miscela sui capelli soprattutto sulle radici. Lasciate agire per 40 minuti e poi risciacquate. Si consiglia di farla almeno una volta a settimana.
  • Maschera contro le doppie punte occorre un uovo,una confezione piccola di panna da cucina e due cucchiai di olio d'oliva. Unite l'uovo intero alla panna e mescolate per bene,poi aggiungete due cucchiai di olio. Stendete il composto ottenuto insistendo sulle punte e meno sulle radici. Dopo l'applicazione coprite la testa con un panno e tenete in posa per 20 minuti,poi sciacquate e lavate bene con shampoo e balsamo.



IL CONSIGLIO IN PIU'  quando non fate le maschere,prima dello shampoo mettete sulle punte dell'olio di cocco e lasciate agire per 30 minuti poi risciacquate e procedete con il lavaggio.

Spero di esservi stata utile,alla prossima,un bacio ❤❤

martedì 29 agosto 2017

PICCOLI TRUCCHI CONTRO LE IMPERFEZIONI

Sono irritanti,antiestetici e a volte anche dolorosi,i brufoli sono un nemico per tutti noi.
Rossori,punti neri o sottopelle,ad ogni età e occasione i brufoli sono uno dei disturbi più diffusi,ecco a voi dei piccoli rimedi:


  • LIMONE le sue proprietà sono uniche. E' astringente,ovvero restringe i pori ed elimina i batteri che possono dar vita a brufoli e ad infezioni. Potete applicare sulla zona interessata del succo di limone e lasciare asciugare.
  • IL DENTIFRICIO fa bene alla pelle perchè è antisettico e lascia fresca ed asciutta la pelle. Applicatelo un po' sul  brufolo,lasciate agire per mezz'oretta po sciacquate con dell'acqua.
  • BICARBONATO DI SODIO mescolate un cucchiaio di bicarbonato con uno di acqua fino ad ottenere un composto non troppo liquido,applicate il tutto e lasciate agire per un quarto d'ora e risciacquate.
  • LO SCRUB ha un effetto esfoliante, sul mercato ce ne sono di vari tipi,ma potete farlo anche a casa con un po' di zucchero e  limone. Applicate con movimenti circolatori.
  • IL GHIACCIO è molto utile per attenuare rossori e gonfiori causati dai brufoli sottopelle.


               IL CONSIGLIO IN PIU'                

Maschera per punti neri al bicarbonato e limone
occorrente:

  • 2 cucchiai di succo di limone 
  • 2 cucchiai di bicarbonato 
Mescola gli ingredienti fino a creare una poltiglia cremosa,spalmala con movimenti circolari e lascia agire per 5/10 minuti poi sciacquate con acqua tiepida.

lunedì 28 agosto 2017

PICCOLI CONSIGLI,IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA


La domanda affligge milioni di studenti: cosa mi metto?
Tutti in fondo vogliamo azzeccare l'outfit giusto per fare bella figura,ecco dei piccoli consigli.
                         
 ABBIGLIAMENTO

  • Mettetevi a vostro agio jeans,pantaloni della tuta,gonna,t-shirt,camicia,qualunque sia la vostra scelta,ricordatevi che dovete sentirvi comodi! Il vostro abbigliamento non deve essere eccessivo o innaturale rispetto a come siete,scegliete qualcosa che rispecchi la vostra personalità e che vi valorizzi.
  • Decidete la sera prima cosa indossare,senza decidere all'ultimo minuto,così non perderete tempo. Non è il caso di arrivare in ritardo.
  • L'ultimo consiglio è di essere sempre voi stessi,con il vostro stile e la vostra unicità.






                             MAKE UP



Per quanto riguarda il trucco nell'ambito scolastico è sempre meglio non esagerare,scegliete un trucco semplice che dia un look fresco e naturale.

  • Puoi anche portarti dei trucchi a scuola,se avrai tempo,potrai farti un ritocco,ad esempio la cipria che aiuta a mantenere la pelle opaca e un colorito omogeneo.
  • Nei primi giorni di scuola solitamente le temperature sono ancora calde ,quindi è sempre meglio mantenersi leggere visto che molte di voi saranno ancora abbronzate non azzarderei ad utilizzare un fondotinta ma bensì un correttore da tamponare su imperfezioni,rossori e occhiaie. 
  • Per gli occhi potete scegliere di applicare ombretti nude e luminosi e/o delineare la palpebra con una matita o un eye-liner e in fine una passata di mascara per intensificare lo sguardo.
  • Burrocacao,gloss o una tinta labbra a lunga durata stando sempre sulle tonalità del nude 
    

domenica 27 agosto 2017

IL ROSSETTO ADATTO ALLE MORE

Se il rosa pallido dona alle bionde,lo stesso non si può dire delle more. 
I rossetti perfetti per le more,infatti,sono quelli scuri,metallizzati. 
Prugna,marrone,rosso intenso o un rosa tenue tendente al marrone sono tra i colori che donano di più alle donne con capelli neri o castani. Le donne con i capelli castani tendenti al rosso possono,invece,valutare anche le tonalità terracotta o cannella. Le donne more,dovrebbero stare alla larga dalle tonalità del rosa chiaro,soprattutto se perlato, questi colori infatti spengono molto i capelli. 


Dunque le donne more,in generale,possono puntare su colori forti


IL CONSIGLIO IN PIÙ
Se avete delle labbra carnose avitate l'effetto lucido o il gloss e puntate di più sui rossetti effetto mat. 
Al contrario,invece,per chi ha delle labbra sottili il gloss e l'effetto lucido le renderà più corpose! 

sabato 26 agosto 2017

COME TROVARE IL ROSSETTO GIUSTO PER LE BIONDE

Ovviamente  bisogna scegliere quello che più ci piace e fa sentire meglio, ma bisogna anche capire  quali tonalità valorizzano al meglio i nostri punti di forza in base al nostro colore di capelli.
CAPELLI BIONDI
Per le donne con i capelli biondi le sfumature di rossetto rosa sono perfette perché rendono il volto più radioso. Il rosa chiaro è perfetto per le donne con i capelli biondo chiaro mentre le tonalità pesca sono  ideali per il biondo dorato ma anche rossetti che sfumano sul beige o tendenti al marrone sono adatti. Per chi invece ha un biondo scuro è consigliabile un rossetto rosa tendente al mattone.
Mentre chi ha i capelli biondo platino potrebbe azzardare anche con un rosso intenso.
P.s anche i colori scuri tipo fucsia o bordeaux sono perfetti perché creano un contrasto e valorizzano la luminosità dei capelli.
Seguitemi nel prossimo post,si parlerà delle tonalità di rossetto adatto alle more!
Un abbraccio ❤️


venerdì 25 agosto 2017

UNA NUOVA ESPERIENZA

Mi presento,sono una ragazza di 19 anni con una passione e tanti sogni. Ho deciso di aprire questo blog per avere un angolo tutto mio dove posso esprimere ciò che realmemte sono,aiutare gli altri e condividere la passione che ho nell'ambito della moda e della bellezza.
Ho studiato per diventare parrucchiera e truccatrice, il mio sogno purtroppo non si è realizzato e ho dovuto lasciare gli studi per vari problemi,ma ho fatto tesoro di ciò che ho imparato e spero di poter aiutare tante persone e consigliare al meglio.
Vi mando un abbraccio a presto ❤️



PICCOLI SEGRETI DI BELLEZZA

E' l'ora di spegnere il telefono e di pensare solo a te,rilassati e prenditi cura di te stessa... Ecco dei piccoli trucchetti fai d...