Ecco alcune idee facili da realizzare:
- VAMPIRA,regina della notte,basta creare una base molto chiara,con fondotinta,cipria e illuminante su fronte,naso e mento e della terra o meglio ancora un ombretto color tortora da applicare su zugomi e lati del naso,per quanto riguarda il trucco occhi procuratevi ombretti scuri,eyeliner e matita nera,tutto il necessario per intensificare lo sguardo. Sulle labbra invece un rossetto rosso,nero o bordeaux,non preocupatevi se sbava un po’ va più che bene,ricordatevi però di disegnare (con rossetto rosso o matita labbra rossa) un rivolo di sangue. Sembrerà che abbiate appena bevuto il sangue di qualcuno. Vestiti,maglie,jeans,gonne a vostro piacimento basta che sia un abbigliamento total black.
- ZOMBIE partiamo sempre da una base chiara per poi passare agli occhi applicando un ombretto scuro sulla palpebra superiore e con un color melanzana simulate delle occhiaie picchiettando l’ombretto nella parte inferiore. Per le labbra puntate sul nero o su un rosso scuro e per aggiungere un tocco in più disegnate qualche piccola cicatrice con matita nera o viola e del sangue finto ricreato con del rossetto rosso. Per l’abbigliamento invece riccorrete a dei vestiti vecchi da strappare e tagliuzzare a vostro piacimento,esistono inoltre vari tipi di zombie: clown zombie,infermiera zombie,cappuccetto rosso sangue,sposa cadavere,studentessa zombie,insomma sbizzarritevi.
- FANTASMA con un abito bianco il make up da fantasma non può mancare,stendete del fondotinta chiaro su viso e labbra e dell’illuminante su fronte e mento. Procuratevi un ombretto grigio e stendetelo intorno agli occhi,sfumando verso le sopracciglia,senza esagerare con l’intensità e applicatelo anche agli zigomi. Picchiettate al centro delle labbra un rossetto o un ombretto scuro e non dimenticate un tocco di mascara per intensificare lo sguardo.
- SPAVENTAPASSERI camica a quadri,salopette e un cappello di paglia,utilizzate un ombretto arancio e una matita occhi per lo sguardo,e applicate del blush arancio o rosso sulle guance e sul naso. Con la matita nera che avete utilizzato per gli occhi disegnate delle piccole cuciture sul naso e labbra,puntate su rossetti nude.
- SCHELETRO una volta applicato il fondotinta bianco,labbra comprese,con una matita occhi e dell’ombretto annerite occhi e la punta del naso,per creare l’effetto profondità . Poi,sempre con la matita nera create la forma dei denti,disegnando piccole lineette verticali fino alle guance,infine con un pennello spolverate di nero il lato più profondo delle guance.
- MERCOLEDÌ ADDAMS fondotinta dai toni chiari,sopracciglia calcate,un ombretto marrone ben sfumato,matita nera sotto gli occhi e sulle labbra un rossetto sui toni scuri o nude. Un paio di trecce,un vestito nero con il colletto bianco e il gioco è fatto!